Casa

PROCEDIMENTO DI ACCERTAMENTO DI OCCUPAZIONE SENZA TITOLO DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Casalp segnala all’Amministrazione comunale i casi nei quali, dopo il decesso o l’abbandono dell’assegnatario, non ci sono aventi titolo al subentro nel contratto di locazione e l’alloggio non è tornato nella disponibilità del gestore, in quanto occupato sine titulo.

PROCEDIMENTO DI DECADENZA DALL'ASSEGNAZIONE DELL'ALLOGGIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Il procedimento di decadenza viene avviato ogni qualvolta, su accertamento diretto o segnalazione di Casalp S.p.A., vengono meno i requisiti per mantenere la titolarità del diritto di assegnazione.
Le cause di decadenza, ai sensi articolo 38 co 3 della L.R. 2/2019 sono:
•lett. a ) non utilizzo dell’alloggio od abbandono;
•lett. b) cessione dell’alloggio a terzi;

Bonus disagio fisico

Possono ottenere il bonus tutti i clienti domestici con fornitura elettrica affetti da grave malattia o i clienti domestici con fornitura elettrica presso i quali viva un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.

Alloggi a canone sostenibile

ACCESSO ALLA LOCAZIONE A CANONE SOSTENIBILE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE

Sistema tutele gestione sfratti

Il sistema di tutela nei confronti dei nuclei familiari soggetti a sfratto o esproprio dell'abitazione di proprietà prevede diverse tipologie di misure a seconda della tipologia di sfratto o provvedimento di rilascio dell'alloggio:

Sistema dell'Emergenza Abitativa - Strutture di Accoglienza e utilizzo autorizzato a tempo determinato di Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP)

Si informa che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 586 del 29/10/2021 è stato approvato il nuovo Disciplinare per l'accesso all'emergenza abitativa.

I requisiti di accesso devono essere posseduti dal momento della presentazione dell’istanza fino all’avvio del procedimento di autorizzazione all’accesso alle sistemazioni abitative di emergenza.

Mobilità all'interno del patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP)

BANDO DI CONCORSO GENERALE PER LA MOBILITA'  2024 - 2026 
Con la presente si informa che dal 29/01/2024 è pubblicato il nuovo Bando generale di Mobilità 2024 riservato agli assegnatari ordinari/definitivi di alloggi E.R.P. 
Il presente Bando generale di Mobilità avrà validità fino al 31/12/2026.

 

Assegnazione in locazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP)

Ogni quattro anni il Comune pubblica un "Bando di Concorso Generale" per l'assegnazione in locazione di alloggi di ERP di proprietà comunale ovunque ubicati.
La graduatoria conseguente al Bando Generale viene aggiornata almeno biennalmente, mediante un "Bando di Concorso di Aggiornamento", da emanarsi con le stesse modalità previste per il Bando Generale.

Contributo in conto affitto L. 431/98

Contributo economico previsto dalla legge 431/98 per agevolare il pagamento del canone d'affitto per l'abitazione principale.

Abbonamento a RSS - Casa