Permessi ZTL, ZSC, aree pedonali, ordinanze ed autocarri

Restituzione abilitazione transito e sosta in ZTL/ZSC - Restituzione abilitazione invalidi

In caso di rinunzia, per una qualsiasi causa, ad una abilitazione di tipo "Residenti" o ad altro tipo di abilitazione, il contrassegno relativo all'abilitazione rilasciata, deve essere restituito in originale come allegato al modello di cui alla presente scheda.

Domanda spazio di sosta personalizzato per disabili

Ai sensi dell'art. 381 del DPR 495/1992 e ss.mm.ii., nei casi in cui ricorrono particolari condizioni di invalidità della persona interessata, il Comune ha facoltà, con propria ordinanza, di assegnare a titolo gratuito un adeguato spazio di sosta personalizzato ai titolari di contrassegno disabili.

Richiesta di rimborso

Gli utenti che abbiano corrisposto  delle somme relative alle tariffe ZTL / ZSC erroneamente o in eccedenza al dovuto, possono richiedere il rimborso utilizzando il modulo allegato, comprensivo della ricevuta del pagamento effettuato.

Autoriparatori e Autolavaggi

Gli auto riparatori e gli autolavaggi con sede nelle zone regolamentate del Comune di Livorno possono avere l'abilitazione al transito in ZTL  per gli autoveicoli dei clienti presentando dichiarazione attestante il possesso dei requisiti mediante la compilazione del modulo "Autocertificazione" di cui alla presente scheda. 

Autoscuole

Le autoscuole con sede nelle zone regolamentate del Comune di Livorno possono avere abilitazioni per il transito e la sosta delle autovetture utilizzate per le esercitazioni di guida presentando la dichiarazione attestante il possesso dei requisiti previsti, mediante la compilazione del modulo "Autocertificazione",  di cui alla presente scheda.

Autorità Religiose

Le massime Autorità locali di Confessioni religiose riconosciute possono avere abilitazioni  per il transito e la sosta  presentando dichiarazione di possesso dei requisiti mediante la compilazione del modulo "Autocertificazione" di cui alla presente scheda.

L'abilitazione ha validità annuale.

Autonoleggi

Gli autonoleggi con sede nelle zone regolamentate del Comune di Livorno possono avere un' abilitazione per il transito e la sosta degli autoveicoli oggetto del noleggio presentando dichiarazione attestante il possesso dei requisiti utilizzando il modulo "Autocertificazione" di cui alla presente scheda. 

L'abilitazione ha validità annuale.

Organizzazioni Sindacali e Associazioni Datoriali

Le Organizzazioni Sindacali e le Associazioni Datoriali, che hanno esigenze di utilizzo costante del mezzo privato nell'esercizio della loro attività, possono avere l'abilitazione per il transito nelle ZTL presentando dichiarazione attestante il possesso dei requisiti, mediante la compilazione del modulo "Autocertificazione" di cui alla presente scheda.

Ufficiali Giudiziari

Gli Ufficiali Giudiziari, che hanno esigenze di utilizzo costante del mezzo privato nell'esercizio della loro attività possono avere l'abilitazione per il transito e la sosta nelle ZTL/ZSC presentando dichiarazione attestante il possesso dei requisiti, mediante la compilazione del modulo "Autocertificazione" di cui alla presente scheda.

L'abilitazione ha validità annuale.

Agenzie Investigative

Le Agenzie Investigative, che hanno esigenze di utilizzo costante del mezzo privato nell'esercizio della loro attività per l'accesso in ZTL/ZSC, possono avere un' abilitazione per il transito e la sosta  presentando dichiarazione attestante il possesso dei requisiti secondo il modulo "Autocertificazione" di cui alla presente scheda.

Pagine

Abbonamento a RSS - Permessi ZTL, ZSC, aree pedonali, ordinanze ed autocarri