Messi comunali

Notifica atti amministrativi

L'attività di notificazione è un atto fondamentale dei processi civili, penali, tributari, amministrativi, fallimentari e del lavoro, nonchè di alcune fasi pre-processuali o amministrative, che dà la conoscenza legale di un provvedimento mediante la consegna di un atto, da parte di un particolare soggetto notificatore, secondo precise modalità. Il Messo comunale può notificare:

Consegna atti in deposito

Alcuni atti della Pubblica amministrazione acquistano efficacia solo quando vengono portati a conoscenza formale del destinatario. Uno dei modi in cui ciò si realizza è attraverso la notifica dell'atto, che viene eseguita secondo particolari modalità grazie agli agenti notificatori previsti dall'ordinamento (messi comunali, ufficiali giudiziari) oppure attraverso il servizio postale.

Autentica firma per persone non deambulanti

La procedura interessa tutti i cittadini residenti o domiciliati nel Comune che dimostrino, secondo le modalità appresso indicate, di essere impossibilitati a recarsi personalmente presso gli uffici comunali e più precisamente di essere:
Abbonamento a RSS - Messi comunali