La domanda deve essere presentata seguendo le indicazioni presenti sul sito del Comune di Livorno, Sportello del cittadino, Sezione del Sociale, collegandosi al seguente link: https://srvarpagtw.comune.livorno.it/11
Nella sezione: PRESENTAZIONE DOMANDA ASSEGNO DI MATERNITÀ, nelle rispettive sezioni per:
- Accesso per casi ordinari: le domande si accettano soltanto tramite Portale, con credenziali SPID. Le domande presentate tramite mail o in formato cartaceo non possono essere accettate, pena la restituzione della domanda;
- Accesso per casi particolari e persone ipovedenti: consegnando all'U.R.P. Comune di Livorno la modulistica scaricabile dalla sezione di riferimento.
Soltanto per i casi particolari e per persone ipovedenti:
La domanda può essere presentata unicamente tramite l'U.R.P. del Comune di Livorno, utilizzando la modulistica allegata nella sezione dedicata della presente pagina.
Modalità di presentazione:
*) Formato cartaceo
Può presentare la domanda in formato cartaceo presso l'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico, che riceve solo su appuntamento in orario da lunedì a venerdì ore 9 - 13; martedì e giovedì anche ore 15.30 - 17.30 (agosto escluso).
I contatti per prenotare l'appuntamento:
- per via telematica a questo indirizzo: http://www.comune.livorno.it/prenotazioneservizi/Index_cipre.asp,
- telefonando ai numeri 0586-820204 e 0586-820205 negli orari di apertura al pubblico dell'ufficio;
- via Whatsapp: 3358225555 (solo messaggi scritti)
*) Formato digitale:
A. tramite URP:
I cittadini, senza bisogno di recarsi allo sportello URP, possono comunque inviare le domande per farle protocollare in uno di questi tre modi:
- tramite PEC, scrivendo dalla propria personale PEC alla PEC del Comune comune.livorno@postacert.toscana.it
- tramite fax al numero 0586-518280
- tramite mail scrivendo a urp@comune.livorno.it