Servizi sociali

Agevolazioni tariffarie a carattere sociale

Bonus Sociale Idrico Integrativo per le utenze deboli del servizio idrico integrato, in attuazione del regolamento approvato dall’assemblea dell’autorità idrica Toscana – Anno 2018

Assegno di maternità

L'assegno di maternità, anche detto "assegno di maternità dei Comuni", è una prestazione assistenziale concessa dai comuni e pagata all'INPS (articolo 74 del decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 51), entro sei mesi dalla nascita del bambino o dall'effettivo ingresso in famiglia del minore adottato o in affido preadottivo.

Vacanze per persone in situazione di handicap

Il servizio è organizzato da Enti privati selezionati dal Comune di Livorno, mediante apposito bando, con l’obiettivo di favorire l’impiego del tempo libero e la fruizione di momenti di svago e di socializzazione alle persone in situazioni di handicap ed offrire sollievo alle famiglie nell’esercizio delle funzioni assistenziali durante il periodo estivo.

Abbattimento barriere architettoniche

Il contributo per l’abbattimento delle barriere architettoniche è un contributo regionale finalizzato alla realizzazione di lavori ed opere strutturali destinate ad eliminare le barriere architettoniche presenti negli edifici privati, di edilizia pubblica popolare e nelle abitazioni dove sono presenti persone disabili.

Abbonamento a RSS - Servizi sociali