Il Salone auditorium "Pamela Ognissanti" è collocato presso il Centro Servizi al cittadino Area Nord (ex Circoscrizione 1) in Via Gobetti 11.
La sala può essere utilizzata al prezzo previsto dal tariffario specificato nella sezione Costi della presente scheda in orario di ufficio:
- da lunedì a venerdì ore 8.30-14.00
- martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
L'uso della sala è consentito anche in orario diverso rispetto all'orario di apertura sopra indicato, compresi i giorni festivi e prefestivi, con l'ausilio di un servizio di sorveglianza della struttura. Il costo del servizio è di € 14,00 oltre IVA all'ora e deve essere corrisposto direttamente all'Istituto di Vigilanza che lo fornisce, come specificato nella sezione Costi della presente scheda.
La sala può essere concessa per:
- iniziative a carattere culturale, musicale, scientifico, didattico, sociale, sportivo e, in questi ambiti, per conferenze e convegni;
- per assemblee condominiali;
- per iniziative a carattere sindacale, politico, per l'associazionismo e la partecipazione culturale comunque nell'ambito democratico e costituzionale e per non più di due volte al mese dallo stesso richiedente.
L'Amministrazione comunale può valutare l'opportunità di approvare una propria compartecipazione all'iniziativa e concedere il patrocinio, qualora richiesto, con apposito atto, tenuto conto delle finalità dell'iniziativa.
Le richieste di utilizzo della sala sono autorizzate dal Responsabile dell'Ufficio Sportelli al cittadino - Area Nord, previa verifica del rispetto del requisiti richiesti.
L'autorizzazione può essere revocata senza alcun limite temporale di preavviso al richiedente che ne sarà informato con qualsiasi mezzo, in caso di necessità urgenti dell'Amministrazione o in caso di pericolo per la sicurezza o per l'ordine pubblico, a seguito di segnalazione o parere espresso dalle Autorità di Pubblica Sicurezza o da altro soggetto preposto alla tutela dell'ordine pubblico.
Per l'occupazione della sala, il richiedente è tenuto a corrispondere al Comune di Livorno un corrispettivo nella misura indicata nella presente scheda.
È vietato l'uso della sala per iniziative aventi finalità di lucro o comunque a carattere commerciale, quali - a titolo esemplificativo e non esaustivo - corsi di aggiornamento da parte di soggetti privati quali aziende, etc., presentazione di prodotti di vario genere destinati alla loro commercializzazione;
L'uso della sala non è altresì consentito per iniziative e festeggiamenti a carattere privato quali a titolo esemplificativo e non esaustivo compleanni, feste di laurea, etc..
Il concessionario può essere autorizzato alla apertura e chiusura dei locali previa sottoscrizione di specifico verbale di consegna.
La sala viene dotata di impianto microfonico; quando, per manifestazioni particolari, debbano essere utilizzate attrezzature ed impianti speciali, la fornitura e l’allestimento di questi è a totale carico del concessionario che se ne assume la responsabilità anche per quanto concerne il rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza.
Il Comune di Livorno è sollevato e tenuto indenne da qualsiasi azione intentata da terzi a causa o in occasione dello svolgimento della manifestazione o dell’iniziativa attuata dal concessionario del locale, che si assume ogni responsabilità nell'uso della sala. Il concessionario è responsabile di eventuali danni ai locali, agli impianti ed attrezzature sia fissi che mobili, nonché per eventuali danni arrecati a persone o cose di terzi; spetta al concessionario ottenere tutte le autorizzazioni ed i nulla-osta eventualmente necessari per lo svolgimento della manifestazione stessa; il concessionario dovrà risarcire l’Amministrazione comunale per eventuali danni a qualunque titolo subiti, o che dovessero essere arrecati ai locali, ai materiali o ai beni, agli impianti ed alle attrezzature sia fisse che mobili di qualunque genere di proprietà del Comune di Livorno durante l’utilizzo della sala; il concessionario si impegna ad evitare qualsiasi rumore o suono in violazione delle norme di legge, tale da provocare disturbo alle persone; il concessionario è tenuto, altresì, al pagamento delle somme dovute per eventuali sanzioni comminategli dalle autorità preposte a seguito delle violazioni di legge commesse nell’ambito delle attività effettuate nella sala; è, infine, compito del concessionario verificare che il numero delle persone all'interno della sala non superi le 100 unità o quanto stabilito dalle norme vigenti in materia di sicurezza.