Il procedimento riguarda la eventuale concessione di rateizzazione. Può essere fatta richiesta di rateizzazione al Funzionario Responsabile dell'Entrata per gli Avvisi di Accertamento relativamente a TOSAP-ICP e IMU-TASI. L'importo minimo rateizzabile non può essere inferiore ad Euro 300,00. Per importi superiori ad Euro 25.000,00, se viene richiesto un numero di rate maggiore di 24, è necessario prestare garanzia fideiussoria. Il reddito imponibile, relativo a ciascuno dei due anni precedenti quello di presentazione della richiesta, deve risultare non superiore ad Euro 30.000,00 per le persone fisiche, e ad Euro 40.000,00 per gli enti, le società o le ditte individuali.
La richiesta deve essere presentata nei seguenti termini:
Quando la richiesta non e' presentata di persona al modulo della domanda deve essere allegata fotocopia del documento di identità.
Per la presentazione della domanda non è previsto alcun costo.
Presentazione o spedizione della Richiesta al Settore Entrate e revisione della spesa , via Marradi 118 - 57126 Livorno; o tramita P.E.C. all'indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it precisando il tributo a cui è riferito l'Avviso di Accertamento da rateizzare. . Allegare copia fotostatica del documento di identità.
Entro 30 giorni dalla presentazione della Richiesta.
Determina del Dirigente del Funzionario Responsabile del Tributo di concessione della Rateizzazione.
Delibera del Consiglio Comunale 31/03/2008 num. 50 e succ. mod. e int.