Ambiente

Nulla Osta per attività musicale in locali aperti al pubblico, circoli privati (senza somministrazione) e centri sociali

Ai sensi dell'art. 3 c.3 del "Regolamento Comunale delle attività rumorose e modalità di rilascio delle deroghe ai limiti di zona" approvato con D.C.C. n.

Vincolo idrogeologico

Il Vincolo Idrogeologico ha come scopo principale quello di preservare l'ambiente impedendo quelle forme di utilizzazione che possano determinare innesco di fenomeni erosivi, denudazione, instabilità o alterazione del regime delle acque con l'eventualità di determinare danno.

Richiesta di autorizzazione in deroga ai limiti acustici di tipo non semplificato per cantieri edili, stradali o assimilabili con attività potenzialmente rumorose - Modello D

L'attività di cantieri edili, stradali o assimilabili con attività potenzialmente rumorose deve essere preventivamente autorizzata dal Comune. L'autorizzazione è subordinata al parere della competente Azienda Sanitaria con spese a carico del richiedente.

Richiesta di autorizzazione in deroga ai limiti acustici di tipo semplificato per attività temporanee e manifestazioni su suolo pubblico e/o aperto al pubblico e centri sociali - Modello A

L'attività musicale in deroga ai limiti acustici deve essere preventivamente autorizzata dal Comune.
Per le iniziative della durata superiore a tre giorni l’Amministrazione Comunale si riserva di avvalersi del parere dell’Azienda Sanitaria in situazione critiche per presenza di esposti storicamente documentati, particolare densità abitativa, durata prolungata.

Scarichi acque reflue domestiche non recapitanti in pubblica fognatura

Gli scarichi per acque reflue domestiche non recapitanti in pubblica fognatura sono soggetti ad autorizzazione preventiva rilasciata dal Comune di Livorno.
Nel caso di cambio del soggetto titolare dell'autorizzazione è necessario presentare una richiesta di voltura dell'autorizzazione.

Abbonamento a RSS - Ambiente