ANAGRAFE - Servizi nel periodo dell'emergenza Covid

Materia: 
Riferimenti
Ufficio: 
Uffici comunali
Telefono: 
serv. area nord0586824811serv. area sud 0586824920
Indirizzo: 
vedi sotto
Orario di apertura: 
vedi sotto
Responsabile
Responsabile del procedimento: 
Lodovica Lanzotti
Telefono: 
0586 820458
Descrizione

Il decreto-legge 21 settembre 2021, n. 127 “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della certificazione verde covid-19 e il rafforzamento del sistema di screening”, fissa  al 31 dicembre 2021 il termine di cessazione dello stato di emergenza, pertanto fino a questa data è possibile prenotare attraverso l'applicativo sulla rete civica gli appuntamenti on line direttamente dai cittadini. Saranno prenotabili i seguenti servizi:

  • CIE
  • AUTENTICHE DI FIRMA FOTO DOCUMENTI, CERTIFICAZIONI ESISTENZA IN VITA,CARTE CARTACEE CITTADINI AIRE
  • RITIRO ATTI CASA COMUNALE

 
I predetti servizi saranno erogati secondo le seguenti modalità:

Anagrafe Centrale 
Per informazioni rivolgersi  al cell 3666594638 MARTEDI E GIOVEDI dalle 9.00 alle 11.00: 

Sportelli aperti ogni lunedì, martedì e giovedì con orario 9 – 13:

  • n° 1 sportello casa comunale per ritiro atti
  • n° 1 sportello Carte di Identità Elettroniche
  • n° 1 sportello Polivalente (rilascio di documenti certificativi quali autentiche di firma foto e documenti, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, passaggi di proprietà, certificazioni di esistenza in vita, carte di identità cartacee per residenti all’estero E CARTE DI IDENTITA' PER URGENZA)

Sportelli aperti lunedi, mercoledì e venerdì con orario 9 -13:

  • n° 2 sportelli SU APPUNTAMENTO  per i cambi di residenza

    PER LA PRENOTAZIONE dell'appuntamento vedi scheda del procedimento Cambio di residenza.

 
 
Sportello al Cittadino Area Nord Piazza Saragat 1, Tel. 0586 824811
 
Giorni di apertura settimanale:

Lunedì orario 9,00 – 13,00
Martedì orario 9,00 – 13,00
Giovedì orario 9,00 – 13,00

 
Sportelli aperti ogni lunedì, martedì e giovedì:

  • n° 1 sportello Carte di Identità Elettroniche
  • n° 1 sportello Polivalente (rilascio di documenti certificativi quali autentiche di firma foto e documenti, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, passaggi di proprietà, certificazioni di esistenza in vita, carte di identità cartacee per residenti all’estero)

 
 
Sportello al Cittadino Area Sud Via Settembrini 33 tel  0586 824920
 
Giorni di apertura settimanale:

Mercoledì orario 9,00 – 13,00
Venerdì orario 9,00 – 13,00

 
Sportelli aperti ogni mercoledì e venerdì:

  • n° 1 sportello Carte di Identità Elettroniche
  • n° 1 sportello Polivalente (rilascio di documenti certificativi quali autentiche di firma foto e documenti, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, passaggi di proprietà, certificazioni di esistenza in vita, carte di identità cartacee per residenti all’estero)

 
 
Nella giornata di sabato, in alternanza tra Anagrafe centrale e Sportello al Cittadino Area nord, saranno aperti i seguenti due sportelli su appuntamenti prenotabili come sopra

  • n° 1 sportello Carte di Identità Elettroniche
  • n° 1 sportello Polivalente (rilascio di documenti certificativi quali autentiche di firma foto e documenti, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, passaggi di proprietà, certificazioni di esistenza in vita, carte di identità cartacee per residenti all’estero)

Questo il calendario per le aperture del Sabato:

Anagrafe centrale

 

           mese di ottobre 2021 : 2. 9, 16, 30;
           mese di novembre 2021: 13, 17;
           mese di dicembre 2021: 11  

Sportello al cittadino Area Nord

 

           mese di ottobre 2021: 9 e 23
           mese di novembre 2021: 6 e 20;
           mese di dicembre 2021: 4 e 18

 INFORMAZIONI PER IL RICHIEDENTE DEL SERVIZIO CIE:  
La validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità, con scadenza dal 31 gennaio 2020, è prorogata al 30 settembre 2021.
La validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
 

Costi e modalità di effettuazione dei pagamenti

.

Modalità di presentazione

.

Tempi del procedimento

.

Normativa di riferimento

.

Ultima modifica: 
Mercoledì, 6 Ottobre, 2021 - 13:06