Chiunque può presentare al Comune di Livorno una segnalazione o un disservizio relativi al funzionamento o all'attività degli uffici dell'Ente. L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico provvede immediatamente a protocollare il modulo di segnalazione/disservizio presentato e a dare al richiedente la relativa ricevuta. Provvede poi a inoltrare con lettera di accompagnamento il modulo all'Ufficio competente per materia che entro 30 gg. risponde in forma scritta a chi ha presentato la richiesta. Una copia della risposta viene inoltrata all'URP per la chiusura della pratica.
Nessun costo previsto.
Il modulo è disponibile in allegato alla presente scheda, presso l'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico e presso i Centri Servizi al Cittadino Area Nord (Piazza Saragat 1) e Area Sud (Via Settembrini 33), orario: da lunedì a venerdì ore 9.00-13.00, martedì e giovedì anche 15.30-17.30 escluso il mese di agosto. Una volta compilato e sottoscritto con la propria firma, il richiedente deve consegnare il modulo all'URP a sportello, oppure, con allegata copia di un proprio documento di identità, inviarlo allo stesso ufficio per posta o per fax.
Entro 30 giorni.
Risposta scritta da parte dell'Ufficio competente.