Rimozione passo carrabile esistente

Materia: 
Riferimenti
Ufficio: 
Ufficio Supporto tecnico-giuridico - Imposta di soggiorno - Affissioni Pubblicità Tosap e Passi Carrabili
Telefono: 
Numero Verde 800585678 - 0586/820960,820954
Fax: 
0586 518961
Indirizzo: 
Via Marradi, 118 - 57126 Livorno.
Orario di apertura: 
Il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 13 - il martedì e il giovedì (Agosto escluso) dalle 15,30 alle 17,30 - mercoledì chiuso.
Responsabile
Responsabile del procedimento: 
Alessandro Parlanti, Dirigente Settore Entrate e Patrimonio Per l'individuazione del soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia del Responsabile del Procedimento si rimanda alla Delibera di Giunta Comunale n. 405 del 08/10/2013.
Telefono: 
0586 820964
Descrizione

Autorizzazione alla rimozione di passo carrabile esistente, rimessione in pristino del suolo pubblico e revoca della Concessione per l'occupazione di suolo pubblico relativa.

Moduli
FileDimensione
PDF icon Domanda di rimozione passo carrabile218.2 KB
Allegati
Costi e modalità di effettuazione dei pagamenti
  • 1 marca da bollo da Euro 16.00
  • per il provvedimento di autorizzazione ai lavori di rimozione occorre prestare una cauzione di 500,00 euro. Tutti i pagamenti vanno effettuati presso la Tesoreria comunale; il bollettino per il pagamento deve essere ritirato presso l'Ufficio Passi carrabili.
  • Per ulteriori informazioni necessarie alla conclusione del procedimento contattare direttamente l'Ufficio Passi carrabili, o scrivere a passicarrabili@comune.livorno.it
Modalità di presentazione

La domanda deve essere sempre presentata dal titolare di diritti reali sul bene servito dal passo (se società o ente dal legale rappresentante, se condominio dall'amministratore).
Presentare o spedire la domanda in bollo da 16,00 Euro su apposito modulo all'Uff. Passi carrabili  (tale modalità di presentazione non è valida, dall'1/01/2019, per Tecnici iscritti ad albo professionale, Imprese ed Amministratori di condominio, che dovranno compilare la modulistica on-line da trasmettere telematicamente - vedi il link in fondo alla presente scheda). Per la compilazione attenersi strettamente a quanto richiesto nel modulo.

Tempi del procedimento

Il procedimento richiede 30 giorni dalla presentazione della domanda , oltre i tempi necessari al richiedente per la rimessione in pristino del suolo pubblico.

Atto finale

Revoca della Concessione

Normativa di riferimento
L. 27 dicembre 2019 n.160 – Art. 1 , commi da 816 a 847; Regolamento Canone Unico Patrimoniale (Delibera di Consiglio Comunale n.32/2021)
Decreto legislativo 30/04/1992 num. 285 (Nuovo Codice della Strada); D.P.R. 16/12/1992 num. 495 (Regolamento di esecuzione)
Note

All'istanza debbono essere allegati:

  • Fotocopia documento identità del richiedente titolare di diritti reali sul bene servito dal passo, ed in caso di delega anche del delegato;
  • Planimetria dell’occupazione, quotata e in scala, indicante le misure del passo e degli spazi interessati (marciapiede, carreggiata, ecc.) espresse in metri lineari, redatta da Tecnico iscritto ad albo professionale;
  • Relazione illustrativa del progetto redatta da Tecnico iscritto ad albo professionale;
  • Fotografia dell’area interessata dall’intervento
Ultima modifica: 
Venerdì, 26 Marzo, 2021 - 14:00