Rimborso del deposito cauzionale versato per occupazione di suolo pubblico
Nessun costo. A richiesta il rimborso può essere accreditato sull'IBAN (codice di c/c bancario del richiedente)
La domanda deve essere presentata dal soggetto che ha versato la cauzione (se società o ente dal legale rappresentante, se condominio dall'amministratore). Presentare la domanda su apposito modulo all'Ufficio Canone Unico – Stralcio TOSAP/ICP/Canone Patr. Pubblicitario - Via Marradi, 118 - 57126 Livorno Allegare copia di documento di identità del richiedente; in caso di delega alla sottoscrizione, della presente richiesta produce atto di delega e copia di documento di identità sia del delegante che del delegato
A seguito disposizione del Dirigente del Settore Entrate e Revisione della spesa successivo Mandato emesso dalla Ragioneria il rimborso sarà riscuotibile presso la Tesoreria comunale o, a richiesta, accreditato sull'IBAN (codice di c/c bancario del richiedente)
Disposizione di rimborso
L. 27 dicembre 2019 n.160 – Art. 1 , commi da 816 a 847; Regolamento Canone Unico Patrimoniale (Delibera di Consiglio Comunale n.32/2021 e successive mod. e integr.); art 27 del D.Lgs 285/1992 (a mente del quale viene prevista la possibilità di richiedere specifico deposito cauzionale a seguito delle istanze per occupazioni di suolo pubblico); Delibera della Giunta Comunale n.260 dell'1/07/2002 (che fissa un importo cauzionale forfettario pari ad Euro 500,00 per la realizzazione / rimozione del passo carrabile).
All'istanza debbono essere allegati: