I soggetti non iscritti nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. (ad es, Associazioni, Circoli sportivi e non, Fondazioni, ONLUS, Studi professionali, ecc.) che vogliono richiedere l'autorizzazione all'esposizione di insegne d'esercizio presso i locali nei quali svolgono la loro attività e che, per la loro natura non imprenditoriale, non possono presentare telematicamente la domanda e relativa documentazione allegata tramite i servizi on-line del SUAP, hanno la possibilità di usare il modulo scaricabile da questo portale.
Sulla domanda di Autorizzazione occorre una marca da bollo da Euro 16,00 (il bollo puà anche essere assolto con l'ausilio dell'Allegato al Modulo qui pubblicato); il bollettino per il pagamento del Canone Unico deve essere ritirato presso l'Ufficio Canone Unico – Stralcio TOSAP/ICP/Canone Patr. Pubblicitario Via Marradi, 118 (Piano terra).
Presentazione o spedizione della domanda al Settore Entrate e revisione della spesa (Ufficio Canone Unico – Stralcio TOSAP/ICP/Canone Patr. Pubblicitario), via Marradi, 118 - 57126 Livorno. In caso di spedizione allegare copia di documento di identità del denunciante; in caso di delega alla sottoscrizione, atto di delega e copia di documento di identità sia del delegante che del delegato. E' necessario unire l' allegato per autocertificare la avvenuta sanatoria della morosità pregressa ai sensi degli artt. 10-27-58-66 del Regolamento in materia di Canone Unico Patrimoniale o di avere in corso con ADER una procedura di sanatoria del debito.
60 giorni dalla richiesta.
Determina del Funzionario Responsabile della Pubblicità
L. 27 dicembre 2019 n.160 – Art. 1 , commi da 816 a 847; Regolamento Canone Unico Patrimoniale (Delibera di Consiglio Comunale n.32/2021) ; D.L.vo 285/92 e successive modificazioni ed integrazioni (Cod. Strada) - Art.23. D.P.R. 16 dicembre 1992, n.495 e successive modificazioni ed integrazioni (Regolam. di esecuz. ed attuaz. Cod. Strada) - Art. 53 comma 5