Per motivi di salute del bambino o dell’adulto, può essere richiesto l’accesso al servizio dietetico, allegando il certificato medico, rilasciato dal pediatra di base o da azienda ospedaliera, documento con il quale il medico richiede l'erogazione di una dieta speciale e ne specifica il periodo di somministrazione.
Nessun costo
Per gli utenti del servizio di refezione scolastica, dal 01/09/2018 la domanda di accesso al servizio dietetico dovrà essere presentata esclusivamente on line sul sito del Comune di Livorno (Servizi on line – Sportello del cittadino – Scuola). Per presentare la domanda è necessario essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi on line del Comune di Livorno (costituite da username e password), che possono essere ottenute scegliendo tra le seguenti modalità: - recandosi, con un documento di identità valido, presso:
- ottenendo le credenziali di accesso on line, attraverso la propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), seguendo la procedura descritta a questo link http://www.comune.livorno.it/pec/Default.aspx
Per tutti coloro che non sono in possesso di un dispositivo, che consenta loro di procedere all’inserimento della domanda e/o che non siano in grado di seguire la procedura, possono rivolgersi in orario di apertura al pubblico all' Ufficio Ristorazione scolastica - Via delle Acciughe, n. 5/2° piano, stanza 20, tel. 0586 820634 - 633 - 604.
Il procedimento si conclude nel termine di 8 (otto) giorni dalla data di registrazione della domanda digitale.
Il procedimento si conclude con l'erogazione al soggetto richiedente della dieta speciale richiesta.
Delibera della Giunta Regionale Toscana 28/11/2010 n. 1127 ed il successivo aggiornamento, di cui alla Delibera della Giunta Regionale Toscana n. 898/2016.