Certificazione del servizio prestato a tempo determinato
Al momento del ritiro del certificato occorrerà presentare l'attestazione di pagamento di € 0.26 per diritti di segreteria. Il pagamento dovrà essere effettuato presso la Tesoreria Comunale (Banca Monte dei Paschi di Siena - Livorno Agenzia Sede - Via Cairoli 41 - 57123 Livorno. Nel caso in cui il certificato sia richiesto per uso comportante l'applicazione di imposta di bollo, oltre all'apposizione del bollo stesso sulla richiesta, al momento del ritiro dovrà essere presentata marca da bollo da apporre sul certificato.
Il modulo di richiesta, debitamente compilato e sottoscritto, dovrà essere presentato all'URP-Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Livorno (Palazzo Comunale, piano terreno, orario: da lunedì a venerdì ore 9.00 - 13.00, martedì e giovedì anche ore 15.30 - 17.30 agosto escluso), per il successivo inoltro all'ufficio competente.
Sette (7) giorni
Rilascio del certificato.
Il certificato è valido e utilizzabile solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi delle Pubbliche Amministrazioni e i gestori di pubblici servizi è sempre sostituito dall'autocertificazione.