Trattasi del procedimento amministrativo finalizzato al ripristino dello stato dei luoghi, al fine di prevenire pericoli ed evitare danni
Nessuno
Trattasi di procedimento d'ufficio
Centoventi giorni
Il procedimento finalizzato al ripristino dello stato dei luoghi deve concludersi con provvedimento espresso e motivato comunicato al richiedente e agli eventuali controinteressati.
Legge n. 241/1990; Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Livorno
Nell'ambito del procedimento in oggetto, il soggetto responsabile o suo delegato, può presentare il modulo di dichiarazione (Modulo di dichiarazione di avvenuto ripristino dello stato dei luoghi, al fine di prevenire pericoli ed evitare danni), tramite l'URP, l'Ufficio Protocollo o l'indirizzo PEC: comune.livorno@postacert.toscana.it, all'Ufficio Protezione Civile, del Comune di Livorno, tramite il quale dichiara di aver acquisito, di conservare e di esibire a richiesta, la documentazione tecnica descrittiva delle attività poste in essere per prevenire pericoli ed evitare danni, secondo le modalità eventualmente stabilite dai Vigili del Fuoco, ai sensi dell'art. 38 del vigente Regolamento di Polizia Urbana