I proprietari di immobili, realizzati da cooperative edilizie nei Piani per l'Edilizia Economica e Popolare su aree concesse alle stesse dal Comune di Livorno in piena proprietà, possono presentare richiesta per eliminare il vincolo convenzionale alla vendita, gravante su tali immobili. Per inoltrare la richiesta si può utilizzare il modulo scaricabile dalla presente scheda, allegando quanto indicato nel modulo stesso. Successivamente alla presentazione dell'istanza, l'Ufficio Gare e Contratti comunica al richiedente l'importo della somma dovuta per l'eliminazione del suddetto vincolo. Una volta effettuato il pagamento l'Ufficio Gare e Contratti predispone l'atto di svincolo.
Alla richiesta deve essere applicata marca da bollo da € 16,00. La somma dovuta per l'eliminazione del vincolo, corrispondente alla differenza tra il valore dell'area al momento dell'alienazione ed il prezzo stabilito nella convenzione di assegnazione dell'area alla Cooperativa, viene calcolata dall'Ufficio Tecnico Patrimoniale e Procedure Espropriative. Il pagamento della suddetta somma dovrà essere effettuato tramite bonifico a favore del Comune di Livorno sul conto IBAN IT97X0103013900000006800090 presso la Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a. (Tesoreria Comunale). La copia del bonifico dovra' essere prodotta all'Ufficio Gare e Contratti, anche via mail.
Presentazione dell'istanza corredata dei documenti richiesti, presso l'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico, Piazza del Municipio 1, piano terreno, orario: da lunedì a venerdì ore 9.00-13.00, martedì e giovedì ore 15.30-17.30 escluso agosto.
30 giorni
Provvedimento dirigenziale
Vincolo convenzionale gravante sugli immobili presente nei contratti stipulati tra Comune e Cooperative per la concessione in proprietà dell'area.