Effetto Venezia 2020- Richiesta partecipazione e richiesta suolo pubblico per Esercizi di somministrazione, Circoli e Sezioni Nautiche

Riferimenti
Ufficio: 
Ufficio Turismo, grandi eventi, iniziative commerciali e di vendita su aree pubbliche
Telefono: 
0586 820210/226/288
Indirizzo: 
Via Enrico Pollastrini, 5
Orario di apertura: 
solo su appuntamento tramite e-mail sopra indicato
Responsabile
Responsabile del procedimento: 
Paola Ramoino
Telefono: 
0586 820078
Descrizione

In occasione della manifestazione Effetto Venezia, che nell'anno 2020 si svolgerà dal 21/08/2020 al 23/08/2020 e dal 28/08/2020 al 30/08/2020,   i circoli, le sezioni nautiche,e somministrazioni del quartiere Venezia e di piazza Garibaldi, potranno presentare domanda di partecipazione all'evento.
La presentazione della domanda di partecipazione darà la possibilità di richiedere una concessione di suolo pubblico.
Potranno farne richiesta  le nuove attività di somministrazioni delle zone indicate o le già esistenti senza comunque poter superare la massima metratura concessa nella scorsa edizione di EV  (comprendente le concessioni già ottenute per temporanee, annuali o Covid).
Se si beneficia già di occupazione massima ottenibile non si deve presentare alcuna instanza.
La domanda di partecipazione e la richiesta di suolo pubblico sono scaricabili da questa pagina.

Moduli
Costi e modalità di effettuazione dei pagamenti

Per questo anno non è richiesto un pagamento della quota di partecipazione e la concessione suolo è esente da pagamento e da bollo.
I Circoli e le Sezioni Nautiche dovranno inoltre avviare la Notifica Sanitaria e la Scia per Somministrazione tramite il Suap del Comune di Livorno come descritto in seguito.

 

Modalità di presentazione

La richiesta di partecipazione, compilata sul modulo scaricabile dalla presente scheda, deve essere presentata entro e non oltre il 14 agosto p.v. solo ed esclusivamente tramite email all'indirizzo urp@comune.livorno.it allegando il documento di identità del firmatario insieme a tutti gli allegati presenti in questa pagina ed a quelli indicati all'interno della Scia per occupazione di suolo pubblico

Tempi del procedimento

La domanda deve essere presentata entro e non oltre le ore 11 del 14 agosto p.v..
Le risposte perverranno tramite PEC dall'ufficio Polizia Amministrativa entro il 20 agosto 2020.

Normativa di riferimento

L 241/90
 

Note

SEZIONI NAUTICHE E CIRCOLI RESIDENTI:

  • le sezioni nautiche e i comitati organizzatori gare remiere devono presentare SCIA per somministrazione di alimenti e bevande (art. 52 L.R. 62 del 2018  ). La domanda deve essere presentata on-line contestualmente alla Comunicazione Sanitaria.
  • per le Associazioni  l'art. 53 L.R.62/2018 attività non soggetta a requisiti comunali  comma 1 lett. a)-Somministrazione congiunta.
  • I Circoli devono presentare la SCIA avvio dell’attività di somministrazione on-line, contestualmente alla compilazione OBBLIGATORIA della comunicazione sanitaria in ogni suo campo.
Ultima modifica: 
Venerdì, 14 Agosto, 2020 - 14:40