La domanda è presentata dai genitori/tutori legali dei bambini già frequentanti NIDI o SCUOLE D'INFANZIA COMUNALI nell'anno educativo/scolastico 2018/2019 oppure ammessi per la prima volta a tali servizi educativo scolastici che vogliano usufruire, per l'Anno 2019/2020, di una riduzione o esenzione tariffaria La domanda può essere presentata solo on line entro il 31 agosto attraverso la rete civica comunale -Sportello del cittadino. La domanda prevede il possesso delle credenziali Citel ed è unica nel caso di più figli. Per accedere alle agevolazioni è necessario che il bambino/la bambina che usufruisce del servizio sia presente nel nucleo familiare ai fini ISEE, cioè sia presente nell’attestazione ISEE. Per presentare la domanda di agevolazione o di esenzione è necessario essere in possesso dell'attestazione ISEE 2019 (non è sufficiente la sola ricevuta della DSU presentata). Se viene presentata domanda di agevolazione o esenzione oltre il termine del 31 agosto la riduzione tariffaria eventualmente concessa decorrerà dal mese di presentazione di presentazione della domanda. L'esenzione tariffaria o la fascia di pagamento agevolata vengono attribuite fino alla conclusione dell'anno educativo/scolastico 2019/2020. Ai nuclei familiari ISEE, con tre o più figli, tutti iscritti ai servizi educativi comunali 0-3 anni e/o di ristorazione scolastica potrà essere concessa un’ulteriore agevolazione consistente nell'esonero dal pagamento della tariffa riferita al figlio di maggiore età. Per l’ottenimento di tale agevolazione gli interessati dovranno presentare la domanda di agevolazione tariffaria.
Nessun costo per la presentazione della domanda. La quota contributiva potrà essere pagata con una delle seguenti modalità:
La domanda può essere presentata esclusivamente on line
Immediati in presenza dei requisiti
Registrazione nella banca dati degli utenti del servizio
Regolamento dei educativo scolastici approvato con Delibera di Consiglio 105 del 14/04/2016 Tariffe approvate con: Delibera della Giunta Comunale n. 1017 del 20/12/2018 e n. 66 del 30/01/2019 Disciplinare comunale approvato con Delibera della Giunta Comunale n. 413 del 09/05/2019