L’albo dei rilevatori statistici, istituito con delibera G.C. n. 448 del 22/12/2003 e successive integrazioni e modificazioni e’ utilizzato per le rilevazioni statistiche dell’Amministrazione Comunale; e' formato da un elenco di soggetti riconosciuti idonei rispetto al possesso di specifici requisiti. Copia del disciplinare dell'Albo e' reperibile nelle pagine web dell'ufficio Statistica, (URL : https://www.comune.livorno.it/statistica/albo-dei-rilevatori-statistici )
Nessun costo.
Compilare il modulo di richiesta (iscrizione o cancellazione), predisposto dall'Ufficio Statistica e scaricabile dalla presente scheda e consegnarlo, insieme alla copia del documento d'identità del richiedente, mediante una fra le seguenti possibilità : - invio dall'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) del richiedente all'indirizzo PEC del Comune di Livorno (comune.livorno@postacert.toscana.it) ; - invio mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a : Comune di Livorno, p.za del Municipio, 1 - 57123 Livorno; - direttamente all'Ufficio URP del Comune di Livorno, negli orari di apertura al pubblico, da lunedì a venerdì 09-13, martedì e giovedì anche 15.30-17.30 (agosto escluso). Il plico inviato mediante raccomandata o il messaggio elettronico devono recare l'oggetto : “Albo Rilevatori Statistici”. La richiesta, ai sensi del punto 9 del disciplinare dell'Albo, può essere presentata nei termini temporali indicati in apposito comunicato stampa.
Da 30 a 180 giorni, di norma con frequenza annuale.
Atto del Dirigente del Settore Sistemi Informativi che determina l'elenco aggiornato degli iscritti all'Albo dei Rilevatori Statistici.
D.Lgs. 322/1989, D.Lgs.196/2003 (incluso Allegato 3), D.Lgs. 101/2018, Reg UE 679/2016.