Segnalazione - Disservizio

Riferimenti
Ufficio: 
Ufficio Urp
Telefono: 
0586 820204-820205
Fax: 
0586 518280
Indirizzo: 
Piazza del Municipio, 1 - Palazzo Comunale, piano terreno
Orario di apertura: 
Da lunedì a venerdì ore 9.00 - 13.00; martedì e giovedì anche 15.30 - 17.30 (escluso mese di agosto)
Responsabile
Responsabile del procedimento: 
Galli Rossana
Telefono: 
0586 820050
Descrizione

Chiunque può presentare al Comune di Livorno una segnalazione o un disservizio relativi al funzionamento o all'attività degli uffici dell'Ente.
L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico provvede immediatamente a protocollare il modulo di segnalazione/disservizio presentato e a dare al richiedente la relativa ricevuta.
Provvede poi a inoltrare con lettera di accompagnamento il modulo all'Ufficio competente per materia che entro 30 gg. risponde in forma scritta a chi ha presentato la richiesta.
Una copia della risposta viene inoltrata all'URP per la chiusura della pratica.

Moduli
FileDimensione
PDF icon Modulo Segnalazione Disservizio108.09 KB
Costi e modalità di effettuazione dei pagamenti

Nessun costo previsto.

Modalità di presentazione

Il modulo è disponibile in allegato alla presente scheda, presso l'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico e presso i Centri Servizi al Cittadino Area Nord (Piazza Saragat 1) e Area Sud (Via Machiavelli 21), orario: da lunedì a venerdì ore 9.00-13.00, martedì e giovedì anche 15.30-17.30 escluso il mese di agosto.
Una volta compilato e sottoscritto con la propria firma, il richiedente deve consegnare il modulo all'URP a sportello, oppure, con allegata copia di un proprio documento di identità, inviarlo allo stesso ufficio per posta o per fax.

Tempi del procedimento

Entro 30 giorni.

Atto finale

Risposta scritta da parte dell'Ufficio competente.

Normativa di riferimento
  • Legge 07/08/1990 n. 241 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto d'accesso ai documenti amministrativi)
Ultima modifica: 
Lunedì, 5 Novembre, 2018 - 12:31