Richiesta patrocinio

Materia: 
Riferimenti
Ufficio: 
Ufficio Promozione sociale e associazionismo
Telefono: 
0586/824179, 0586/824195, 0586/824196, 0586/824194
Fax: 
0586 518073
Indirizzo: 
Via Mondolfi, 173 c/o RSA Pascoli
Orario di apertura: 
Lunedì e venerdì 9:00 - 13:00, martedì e giovedì 15:30 - 17:30 agosto escluso, chiuso il mercoledì
Responsabile
Responsabile del procedimento: 
Senia Bacci Graziani
Telefono: 
0586 824160
Descrizione

Con riferimento agli artt. 19 e 20 del Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni e con gli altri enti senza fini di lucro approvato con delibera di C.C. n. del 19 marzo 2014, non comporta nessun obbligo di spesa o di prestazione di servizi a carico dell’amministrazione ma non è incompatibile con l’eventuale riconoscimento di un contributo di compartecipazione di cui all’art.13, comma 3 del citato Regolamento. Il patrocinio consiste nel riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale del valore delle iniziative e delle manifestazioni oggetto della richiesta. La concessione del patrocinio consente al soggetto l’utilizzo del logo comunale e deve essere resa pubblica dal soggetto che l’ha ottenuta attraverso i mezzi con i quali provvede alla promozione dell’iniziativa. Altre informazioni possono essere reperite sulle pagine della rete civica dedicate all’associazionismo.
Possono beneficiare della concessione del patrocinio: Enti pubblici; Associazioni; altri enti senza fini di lucro; organizzazioni private che, per notorietà e struttura sociale possedute, diano garanzia di correttezza e di validità dell’iniziativa; soggetti privati di chiara fama e prestigio. Le iniziative per le quali può essere concesso il patrocinio non devono avere fini di lucro.

Moduli
FileDimensione
PDF icon Modulo per richiesta patrocinio125.16 KB
Costi e modalità di effettuazione dei pagamenti

Non sono previsti costi
 

Modalità di presentazione

Per richiedere il patrocinio occorre presentare la relativa istanza, adeguatamente motivata e documentata, almeno 30 giorni prima dell’iniziativa, indirizzandola al Sindaco. L’istanza, una volta sottoscritta dal legale rappresentante, deve essere consegnata all’Ente secondo una delle modalità qui di seguito elencate: per POSTA, ordinaria o raccomandata, inviare a Comune di Livorno – Piazza del municipio, 1, 57123 Livorno. Si ricorda di allegare fotocopia di un documento di riconoscimento; via FAX al numero 0586/518.073, allegando fotocopia del documento di identità; CONSEGNA DIRETTA da parte del rappresentante legale munito di un proprio documento di riconoscimento, oppure da persona diversa dal rappresentante legale munita della fotocopia di un documento di riconoscimento del legale rappresentante, presso: URP – Piazza del Municipio 1 – Piano terreno dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 13.00; martedì e giovedì 15.30 – 17.30 (escluso nel mese di agosto); tramite la propria PEC al seguente indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it.

Tempi del procedimento

Entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta

Atto finale

Delibera di Giunta Comunale con eventuale concessione patrocinio

Normativa di riferimento
Note

Referente per l’applicazione del Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni e con gli altri enti senza fini di lucro è Senia Bacci Graziani, Dirigente del Settore Politiche Sociali ed Abitative, mentre l’istruttoria per gli atti di concessione del patrocinio viene effettuata dagli uffici competenti con riferimento al tipo di iniziativa per cui viene richiesto il patrocinio.

Ultima modifica: 
Mercoledì, 3 Febbraio, 2016 - 13:24