Richiesta patrocinio

Materia: 
Riferimenti
Ufficio: 
Ufficio Associazionismo, partecipazione, gestione urban center e beni comuni
Telefono: 
0586/0586/824179, 824194, 824195, 824196, 824149
Fax: 
0586/518073
Indirizzo: 
Largo del Cisternino, 13, c/o Cisternino di Città
Orario di apertura: 
Lunedì e venerdì 9:00 - 13:00, martedì e giovedì 15:30 - 17:30 agosto escluso, chiuso il mercoledì
Responsabile
Responsabile del procedimento: 
Massimo Mannoni
Telefono: 
0586 824149
Descrizione

Con riferimento all'articolo 19 del Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni ed altri soggetti del terzo settore approvato con delibera di C.C. n. 161 del 6 luglio 2017, non comporta nessun obbligo di spesa o di prestazione di servizi a carico dell’amministrazione ma non è incompatibile con l’eventuale riconoscimento di un contributo di compartecipazione di cui all’art.12, comma 3 del citato Regolamento. Il patrocinio consiste nell'apprezzamento e nel pubblico riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale del valore di iniziative e manifestazioni di rilievo oggetto della richiesta. La concessione del patrocinio consente al soggetto l’utilizzo del logo comunale e deve essere resa pubblica dal soggetto che l’ha ottenuta attraverso i mezzi con i quali provvede alla promozione dell’iniziativa.
Possono beneficiare della concessione del patrocinio: Enti pubblici; Associazioni; altri enti senza fini di lucro; organizzazioni private che, per notorietà e struttura sociale possedute, diano garanzia di correttezza e di validità dell’iniziativa; soggetti privati di chiara fama e prestigio. Le iniziative per le quali può essere concesso il patrocinio non devono avere fini di lucro.
Altre informazioni possono essere reperite sulle pagine della Rete civica dedicate all’associazionismo e terzo settore.

Moduli
FileDimensione
PDF icon Modulo per richiesta patrocinio164 KB
Costi e modalità di effettuazione dei pagamenti

Non sono previsti costi.
 

Modalità di presentazione

Per richiedere il patrocinio occorre presentare la relativa istanza, adeguatamente motivata e documentata, almeno 30 giorni prima dell’iniziativa, indirizzandola al Sindaco. L’istanza, una volta sottoscritta dal legale rappresentante, deve essere consegnata all’Ente secondo una delle modalità qui di seguito elencate:

  • per POSTA, ordinaria o raccomandata, inviata a Comune di Livorno – Piazza del municipio, 1, 57123 Livorno, allegando fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
  • via FAX al numero 0586/518.073, allegando fotocopia del documento di identità in corso di validità;
  • CONSEGNA DIRETTA da parte del rappresentante legale munito di un proprio documento di identità in corso di validità, oppure da persona diversa dal rappresentante legale munita della fotocopia di un documento di riconoscimento del legale rappresentante, presso: URP- Ufficio Relazioni con il Pubblico – Piazza del Municipio 1 – piano terreno dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 13.00; martedì e giovedì 15.30 – 17.30 (escluso nel mese di agosto);
  • tramite la propria PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it.
Tempi del procedimento

Entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta.

Atto finale

Delibera di Giunta Comunale con eventuale concessione patrocinio

Normativa di riferimento
Note

Referenti per l’applicazione del Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni ed altri soggetti del terzo settore sono il Dirigente del Settore Turismo, Partecipazione e Grandi Eventi  ed il responsabile dell'Ufficio Associazionismo, Partecipazione gestione Urban Center e beni comuni, mentre l’istruttoria per gli atti di concessione del patrocinio è a cura dell’ufficio comunale competente in relazione all'ambito settoriale a cui fa riferimento l'iniziativa proposta.
 

Ultima modifica: 
Giovedì, 8 Febbraio, 2018 - 11:27