Richiesta di rimborso ICI

Materia: 
Riferimenti
Ufficio: 
Ufficio IMU- stralcio TASI/ICI/C.R.D.
Telefono: 
Numero verde 800585678 - 0586 820987-820990
Fax: 
0586 518990
Indirizzo: 
Via Giovanni Marradi, 118 - 57126 Livorno.
Orario di apertura: 
Lunedì e venerdì 9:00 - 13:00, martedì e giovedì 15:30 - 17:30(Agosto escluso), chiuso il mercoledì
Responsabile
Responsabile del procedimento: 
Alessandro Parlanti, Dirigente Settore Entrate e revisione della spesa. Per l'individuazione del soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia del Responsabile del Procedimento si rimanda alla Delibera di G.C. n. 405 del 08/10/2013.
Telefono: 
0586 820964
Descrizione

Il soggetto che ha effettuato il versamento di importo superiore al dovuto risultante dalla relativa attestazione di pagamento può richiedere il rimborso dell'importo versato in eccesso.

Moduli
Costi e modalità di effettuazione dei pagamenti

Per la presentazione della domanda non è previsto alcun costo.

Modalità di presentazione

Presentare o spedire richiesta scritta di rimborso al  Settore Entrate Servizi Finanziari (Ufficio IMU/TASI - ICI - Canone Ricognizione Dominio), via Marradi 118 - 57126 Livorno, allegando copia fotostatica di un documento di identità del richiedente,  in alternativa è necessario apporre la firma in presenza del dipendente addetto. 

Tempi del procedimento

Il rimborso è disposto entro 180 giorni dalla data di ricezione della richiesta.

Atto finale

Disposizione di rimborso ICI - Funzionario responsabile ICI

Normativa di riferimento

- D.Lgs. 504/92 e successive modif. ed integrazioni ; L. 296/06;
- Delibera Consiglio Comunale n. 50 del 31/03/2008 e successive modificazioni ed integrazioni (Regolamento delle entrate Tributarie comunali e di Riscossione delle entrate extratributarie)
 
 

Ultima modifica: 
Giovedì, 16 Maggio, 2019 - 13:09