Richiesta di partenariato

Materia: 
Riferimenti
Ufficio: 
Ufficio Associazionismo, partecipazione, gestione urban center e beni comuni
Telefono: 
0586/824179, 824194, 824195, 824196, 824149
Fax: 
0586/518073
Indirizzo: 
Largo del Cisternino, 13, c/o Cisternino di Città
Orario di apertura: 
Lunedì e venerdì 9:00 - 13:00, martedì e giovedì 15:30 - 17:30 agosto escluso, chiuso il mercoledì
Responsabile
Responsabile del procedimento: 
Massimo Mannoni
Telefono: 
0586 824149
Descrizione

Ai sensi dell'art.20 del Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni ed altri soggetti del terzo settore approvato con delibera di C.C. n. 161 del 6 luglio 2017, il partenariato è concesso per progetti senza fini di lucro e consiste nell’adesione da parte dell’amministrazione comunale a progetti promossi da soggetti quali enti pubblici, associazioni, altri enti senza fine di lucro. Il partenariato può essere gratuito, non comportando cioè per l’amministrazione alcun obbligo di spesa o di prestazione di servizi, oppure  oneroso, configurandosi in tal caso come un contributo di compartecipazione con riferimento all'art.12, comma 3 del citato Regolamento. Altre informazioni possono essere reperite sulle pagine della Rete civica dedicate all’associazionismo ed al terzo settore.
 

Moduli
FileDimensione
PDF icon Modulo per richiesta di partenariato155.29 KB
Costi e modalità di effettuazione dei pagamenti

Non sono previsti costi.
 

Modalità di presentazione

Per richiedere il partenariato occorre presentare istanza, adeguatamente motivata e documentata, indirizzandola al Sindaco.
La presentazione deve avvenire in tempi congrui per la definizione dell’istruttoria. L’istanza, una volta sottoscritta dal legale rappresentante, deve essere consegnata all’Ente secondo una delle modalità qui di seguito elencate:

  • per POSTA, ordinaria o raccomandata, inviata a Comune di Livorno – Piazza del Municipio, 1, 57123 Livorno, allegando fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
  • via FAX al numero 0586/518.073, allegando fotocopia del documento di identità in corso di validità;
  • CONSEGNA DIRETTA da parte del rappresentante legale munito di un proprio documento di identità in corso di validità, oppure da persona diversa dal rappresentante legale munita della fotocopia di un documento di riconoscimento del legale rappresentante, presso: URP- Ufficio Relazioni con il Pubblico – Piazza del Municipio 1 – piano terreno dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 13.00; martedì e giovedì 15.30 – 17.30 (escluso nel mese di agosto);
  • tramite la propria PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it.
Tempi del procedimento

30 giorni dalla data della richiesta.

Atto finale

Delibera di Giunta Comunale

Normativa di riferimento
Note

Referenti per l’applicazione del Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni ed altri soggetti del terzo settore sono il Dirigente del Settore Turismo, Partecipazione e Grandi Eventi  ed il responsabile dell'Ufficio Associazionismo, Partecipazione gestione Urban Center e beni comuni, mentre l’istruttoria per gli atti di concessione del partenariato è a cura dell’ufficio comunale competente in relazione all'ambito settoriale a cui fa riferimento il progetto proposto.
 

Ultima modifica: 
Giovedì, 8 Febbraio, 2018 - 11:24