Richiesta di partenariato

Materia: 
Riferimenti
Ufficio: 
Ufficio Promozione sociale e associazionismo
Telefono: 
0586/824179, 0586/824195, 0586/824196, 0586/824194
Fax: 
0586 518073
Indirizzo: 
Via Mondolfi, 173 c/o RSA Pascoli
Orario di apertura: 
Lunedì e venerdì 9:00 - 13:00, martedì e giovedì 15:30 - 17:30 agosto escluso, chiuso il mercoledì
Responsabile
Responsabile del procedimento: 
Senia Bacci Graziani
Telefono: 
0586 824160
Descrizione

Ai sensi dell'art.20 del Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni e con gli altri enti senza fini di lucro approvato con delibera di C.C. n. del 19 marzo 2014, il partenariato, che è concesso per progetti senza fini di lucro, consiste nell’adesione da parte dell’amministrazione comunale a progetti promossi da soggetti quali enti pubblici, associazioni, altri enti senza fine di lucro. Il partenariato può essere gratuito, non comportando cioè per l’amministrazione alcun obbligo di spesa o di prestazione di servizi; oneroso configurandosi in tal caso come un contributo di compartecipazione. Altre informazioni possono essere reperite sulle pagine della rete civica dedicate all’associazionismo.
Possono richiedere un partenariato enti pubblici, associazioni ed altri enti senza fine di lucro.

Moduli
FileDimensione
PDF icon Modulo per richiesta di partenariato127.13 KB
Costi e modalità di effettuazione dei pagamenti

Non sono previsti costi
 

Modalità di presentazione

Per richiedere il partenariato occorre presentare istanza, adeguatamente motivata e documentata, indirizzandola al Sindaco. La presentazione deve avvenire in tempi congrui per la definizione dell’istruttoria. L’istanza, una volta sottoscritta dal legale rappresentante, deve essere consegnata all’Ente secondo una delle modalità qui di seguito elencate: per POSTA, ordinaria o raccomandata, inviare a Comune di Livorno – Piazza del municipio, 1, 57123 Livorno. Si ricorda di allegare fotocopia di un documento di riconoscimento; via FAX al numero 0586/518.073, allegando fotocopia del documento di identità; CONSEGNA DIRETTA da parte del rappresentante legale munito di un proprio documento di riconoscimento, oppure da persona diversa dal rappresentante legale munita della fotocopia di un documento di riconoscimento del legale rappresentante, presso: URP – Piazza del Municipio 1 – Piano terreno dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 13.00; martedì e giovedì 15.30 – 17.30 (escluso nel mese di agosto); tramite la propria PEC al seguente indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it.

Tempi del procedimento

30 giorni dalla data della richiesta

Atto finale

Delibera di Giunta Comunale

Normativa di riferimento
Note

Referente per l’applicazione del Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni e con gli altri enti senza fini di lucro è Senia Bacci Graziani, dirigente del Settore Politiche Sociali ed abitative mentre l'istruttoria per gli atti di concessione del partenariato viene eseguita dagli uffici competenti in relazione al tipo di progetto per cui viene richiesto il partenariato

Ultima modifica: 
Mercoledì, 3 Febbraio, 2016 - 13:25