Richiesta contributo di compartecipazione

Materia: 
Riferimenti
Ufficio: 
Ufficio Associazionismo, partecipazione, gestione urban center e beni comuni, politiche femminili
Telefono: 
0586/824179, 824194, 824195, 824196, 824149
Fax: 
0586/518073
Indirizzo: 
Largo del Cisternino, 13, c/o Cisternino di Città
Orario di apertura: 
Lunedì e venerdì 9:00 - 13:00, martedì e giovedì 15:30 - 17:30 agosto escluso, chiuso il mercoledì
Responsabile
Responsabile del procedimento: 
Massimo Mannoni
Telefono: 
0586 824149
Descrizione

Le associazioni iscritte al registro ed altri soggetti del terzo settore (anche non iscritti) possono richiedere un contributo di compartecipazione con riferimento all’art. 12, comma 3, del Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni ed altri soggetti del terzo settore approvato con delibera di C.C. n. 161 del 6 luglio 2017. I contributi di compartecipazione sono i contributi concessi ai soggetti promotori di iniziative, adeguatamente descritte e dettagliate, che siano state favorevolmente e formalmente accolte dagli organi comunali in relazione alla loro peculiare rilevanza. Possono essere concessi contributi di compartecipazione anche attraverso interventi diretti da parte dell’Amministrazione Comunale quali, a titolo esemplificativo, il finanziamento di spese per forniture, le prestazioni di servizi, i noleggi, la messa a disposizione di risorse comunque destinate all’organizzazione di manifestazioni, eventi, attività programmati e proposti da soggetti terzi. Costituisce presupposto alla liquidazione del singolo contributo di compartecipazione l’insussistenza di qualsiasi pendenza di tipo economico nel confronti del Comune da parte del soggetto beneficiario. Altre informazioni possono essere reperite sulle pagine della Rete civica dedicate all’associazionismo.
 

Moduli
Costi e modalità di effettuazione dei pagamenti

Non sono previsti costi.
 

Modalità di presentazione

Per richiedere un contributo di compartecipazione occorre presentare istanza, adeguatamente motivata e documentata, almeno 60 giorni prima dell’iniziativa.
L’istanza, una volta sottoscritta dal legale rappresentante, deve essere consegnata all’Ente secondo una delle modalità qui di seguito elencate:

  • per POSTA, ordinaria o raccomandata, inviata a Comune di Livorno – Piazza del municipio, 1, 57123 Livorno, allegando fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
  • via FAX al numero 0586/518.073, allegando fotocopia del documento di identità in corso di validità;
  • CONSEGNA DIRETTA da parte del rappresentante legale munito di un proprio documento di identità in corso di validità, oppure da persona diversa dal rappresentante legale munita della fotocopia di un documento di riconoscimento del legale rappresentante, presso: URP- Ufficio Relazioni con il Pubblico – Piazza del Municipio 1 – piano terreno dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 13.00; martedì e giovedì 15.30 – 17.30 (escluso nel mese di agosto);
  • tramite la propria PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it.
Tempi del procedimento

Nell’anno di competenza del contributo.

Atto finale

Delibera di Giunta di assegnazione del contributo ed eventuale determina di impegno.

Normativa di riferimento
Note

Referenti per l’applicazione del Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni ed altri soggetti del terzo settore sono il Dirigente del Settore Turismo, Partecipazione e Grandi Eventi  ed il responsabile dell'Ufficio Associazionismo, Partecipazione gestione Urban Center e beni comuni, mentre l’istruttoria per gli atti di concessione del contributo di compartecipazione è a cura dell'ufficio comunale competente in relazione all'ambito settoriale a cui fa riferimento l'iniziativa proposta

Ultima modifica: 
Giovedì, 8 Febbraio, 2018 - 11:25