Magistrati

Riferimenti
Ufficio: 
Ufficio Mobilità urbana sostenibile
Telefono: 
0586820333 Orari indicati
Indirizzo: 
Piazza del Municipio, 50 3°Piano - Palazzo nuovo (Sportello Mobilità)
Orario di apertura: 
Vedi link nella sezione modalità di presentazione
Responsabile
Responsabile del procedimento: 
Francesco Repetti
Telefono: 
0586 820519 (820487 - 820404 - 820525)
Descrizione

I Magistrati in servizio presso il Tribunale Penale, la Procura della Repubblica e l'Ufficio del Magistrato di Sorveglianza del Comune di Livorno possono avere l'abilitazione per il transito e la sosta  presentando dichiarazione attestante il possesso dei requisiti, mediante la compilazione della richiesta online.
L'abilitazione ha validità annuale.
Si hanno due tipi di abilitazioni:
L'abilitazione “T” consente il transito e la sosta in ZTL “A”, la sosta in ZSC “A” ed il transito e la sosta in via Falcone e Borsellino.
L'abilitazione “T-MS”consente la sosta in via del Pallone, via dei Bagnetti, via del Casino, via San Marco e piazza dei Legnami.

 

Costi e modalità di effettuazione dei pagamenti

L'abilitazione è a pagamento e la tariffa prevista per il rilascio e per ogni rinnovo annuale è pari a 150 euro per ciascuna abilitazione.
Se la richiesta ed il rilascio dell'abilitazione avviene nel secondo semestre dell'anno, la tariffa prevista per il rilascio è ridotta del  50%.

La tariffa prevista per la variazione per "cambio targa" è pari ad € 20.

Modalità di pagamento
Dopo la procedura di validazione della domanda, a cura dell'ufficio, si riceverà all'indirizzo e-mail indicato nella compilazione della domanda online il link alla piattaforma Iris per PagoPA per effettuare il pagamento on-line  o mediante  stampa dell'avviso presso i punti abilitati.
Il pagamento deve essere effettuato entro 7 giorni dal ricevimento della e-mail; effettuato il pagamento nei termini, la richiesta è accettata automaticamente.
Oltre il termine dei 7 giorni, è necessario presentare una nuova richiesta.

Modalità di presentazione

SOLO ON LINE al link https://permessiztlzsc.comune.livorno.it/
autenticandosi con SPID, CIE e CNS, selezionando il profilo di interesse e la tipologia di contrassegno che si vuole ottenere quindi inserendo le informazioni e la documentazione richiesta;
si riceverà quindi  la notifica dell’avvenuto invio della richiesta all'indirizzo e-mail indicato in sede di compilazione della domanda online ;
dopo la procedura di validazione della domanda, a cura dell'ufficio, si riceverà all'indirizzo e-mail indicato nella richiesta il link alla piattaforma Iris per PagoPA per effettuare il pagamento
Si segnala che le e-mail di notifica dell’invio e della validazione potrebbero finire nello SPAM, suggeriamo di controllare in caso di ritardo nella ricezione delle e-mail. E’ comunque sempre possibile verificare nella ‘sezione storico’ lo stato di avanzamento della propria richiesta.
Non è più necessario recarsi presso gli uffici per ritirare il contrassegno cartaceo, che l’utente potrà stampare in autonomia sia dalla e-mail di accettazione sia successivamente entrando nello storico del proprio profilo .
Per informazioni rivolgersi a:
Sportello della Mobilità, situato in Piazza del Municipio, 50 - Palazzo Nuovo - piano 3° aperto al pubblico su appuntamento negli orari consultabili al seguente link: orari ricevimento Ufficio
L'appuntamento può essere richiesto al numero telefonico 0586 820333 o con messaggio Whatsapp al 3426628606.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, chiamare anche l'Ufficio Mobilità Urbana Sostenibile ai numeri 0586 820487 - 820404 -820525, oppure inviare un quesito all'indirizzo di posta elettronica permessi@comune.livorno.it

Tempi del procedimento

On line: massimo 10 giorni dalla presentazione.

 

Atto finale

Abilitazione per il transito/sosta in ZTL o in ZSC.
Sino a quando non saranno implementati sistemi di identificazione automatica dei titolari, il possesso dell'abilitazione è comprovato dal rilascio di apposito contrassegno, da esporre obbligatoriamente ed in maniera ben visibile sul cruscotto del veicolo autorizzato, durante le operazioni di transito e/o sosta nelle zone regolamentate.
Il contrassegno originale deve essere restituito in caso di rinunzia o deterioramento.

Normativa di riferimento

D. Lgs. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modifiche (Codice della Strada)
D.P.R. 16 dicembre 1992 n. 495 e successive modifiche (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo Codice della Strada)
Disciplinare comunale e tariffe approvati con delibera della Giunta Comunale n. 343 del 19 luglio 2016 e successive modifiche
https://srvarpagtw.comune.livorno.it/ - sezione Traffico e Mobilità
 

Note
Ultima modifica: 
Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 12:43