Effetto Venezia 2022- Richiesta partecipazione e richiesta suolo pubblico per Esercizi di somministrazione, Circoli e Sezioni Nautiche

Materia: 
Riferimenti
Ufficio: 
Ufficio Turismo
Telefono: 
0586 820078/210/226/Pol Amm 820550/551
Indirizzo: 
Via Enrico Pollastrini, 5/Piazza Municipio 50
Orario di apertura: 
solo su appuntamento tramite e-mail sopra indicato
Responsabile
Responsabile del procedimento: 
Paola Ramoino
Telefono: 
0586 820078
Descrizione

In occasione della manifestazione Effetto Venezia, che nell'anno 2022 si svolgerà dal 3/08/2022 al 7/08/2022,   i circoli, le sezioni nautiche, gli esercizi commerciali ed i somministrazioni situati nel quartiere Venezia, potranno presentare domanda di partecipazione all'evento.
I partecipanti potranno quindi richiedere una concessione di suolo pubblico (tramite i moduli qui presenti, senza comunque poter superare la massima metratura concedibile):
- ex novo per le attività non già in possesso di occupazioni esterne di suolo pubblico
- in estensione alle aree già ottenute con concessione temporanea Covid
Per metratura massima si intende lo spazio di occupazione ottenuto nella scorsa edizione dell'evento.

La richiesta sarà valutata dalla Amministrazione Comunale in base alla normativa applicabile e a discrezione della Fondazione LEM, organizzatore dell'evento.

Se si beneficia già di occupazione massima ottenibile non è possibile presentare alcuna richiesta di estensione di suolo ma solo eventualmente la domanda di partecipazione.
 

Moduli
Costi e modalità di effettuazione dei pagamenti

Per questo anno non è richiesto il pagamento della quota di partecipazione.
In base alla normativa applicabile sulla proroga dell'esenzione dal pagamento del Canone Unico Patrimoniale ed in base alla convenzione tra A.C. e Fondazione LEM, i partecipanti non saranno tenuti al pagamento del canone di occupazione.
I Circoli e le Sezioni Nautiche dovranno inoltre avviare la Notifica Sanitaria e la Scia per Somministrazione tramite il Suap del Comune di Livorno come descritto in seguito ma se non in possesso di PEC, potranno prendere appuntamento presso Ufficio URP per la presentazione in cartaceo secondo le modalità sotto esposte.

 

Modalità di presentazione

Presentazione partecipazione e richiesta di suolo pubblico entro e non oltre il giorno 11 luglio p.v. in due PEC distinte.

1-Modalità iter partecipazione EV 22:
La domanda di partecipazione, codice di comportamento e fotocopia C.I., tramite PEC indirizzata a UFFICIO TURISMO all'indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it o come alternativa residuale prenotando un appuntamento direttamente on line a questo indirizzo: http://www.comune.livorno.it/prenotazioneservizi/Index_cipre.asp
Negli orari di apertura è possibile anche telefonare o inviare un messaggio scritto alla chat di Whatsapp, indicando Cognome Nome e motivazione della richiesta di appuntamento a:
Whatsapp:3358225555 (solo messaggi scritti)
 urp@comune.livorno.it 

2- per la richiesta di suolo pubblico inviare il modulo SCIA o modulo estensione occupazione tramite PEC indirizzata a UFFICIO POLIZIA AMMINISTRATIVA a comune.livorno@postacert.toscana.it. Tale richiesta, con allegata la planimetria dell'occupazione richiesta, sarà valutata dalla Amministrazione Comunale in base alla normativa applicabile.

Per info Polizia amministrativa 0586-820550/551 email: polamm@comune.livorno.it

Tempi del procedimento

Le domande dovranno essere presentata entro e non oltre il giorno 11 luglio p.v..
 

Normativa di riferimento

L 241/90
 

Note

SEZIONI NAUTICHE E CIRCOLI:

  • le sezioni nautiche  devono presentare SCIA per somministrazione temporanea di alimenti e bevande (art. 52 L.R. 62 del 2018  ) on-line, contestualmente alla compilazione obbligatoria della Comunicazione Sanitaria.
  • I Circoli devono presentare SCIA per somministrazione temporanea di alimenti e bevande (art. 52 L.R. 62 del 2018  ) on-line, contestualmente alla compilazione obbligatoria della Comunicazione Sanitaria.
Ultima modifica: 
Lunedì, 4 Luglio, 2022 - 10:34