Designazione rappresentanti in seno alla Consulta delle Associazioni

Materia: 
Riferimenti
Ufficio: 
Ufficio Promozione sociale e associazionismo
Telefono: 
0586/824179, 0586/824195, 0586/824196, 0586/824194
Fax: 
0586 518073
Indirizzo: 
Via Mondolfi, 173 c/o RSA Pascoli
Orario di apertura: 
Lunedì e venerdì 9:00 - 13:00, martedì e giovedì 15:30 - 17:30 agosto escluso, chiuso il mercoledì
Responsabile
Responsabile del procedimento: 
Senia Bacci Graziani
Telefono: 
0586 824160
Descrizione

Con riferimento al Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni e con gli altri enti senza fini di lucro approvato con delibera di C.C. n. del 19 marzo 2014 le associazioni iscritte al registro comunale fanno parte di diritto dell’Assemblea delle associazioni, organo della Consulta delle Associazioni. Per partecipare alle sedute dell’Assemblea le associazioni sono tenute a designare un rappresentante effettivo ed un rappresentante supplente, che interviene in caso di impedimento del primo. In caso di impedimento di entrambi l’associazione può essere rappresentato da altri cittadini muniti di delega scritta. Altre informazioni sono reperibili sulle pagine della rete civica dedicate all’associazionismo.

Costi e modalità di effettuazione dei pagamenti

Non sono previsti costi
 

Modalità di presentazione

Le associazioni iscritte al registro, e quindi in possesso delle credenziali (login e password) per accedere alle pagine dedicate del Portale delle Associazioni, possono designare loro rappresentanti in seno alla Consulta delle Associazioni. La designazione dei rappresentanti prevede due fasi, la prima delle quali consiste nell’inserimento nell’apposito modulo telematico sul portale delle associazioni dei nominativi designati. La seconda fase prevede la sottoscrizione da parte del rappresentante legale del modulo risultante al termine della compilazione e la successiva consegna dello stesso all’Ente secondo una delle modalità qui di seguito elencate: per POSTA, ordinaria o raccomandata, inviare a Comune di Livorno – Piazza del Municipio, 1, 57123 Livorno. Si ricorda di allegare fotocopia di un documento di riconoscimento; via FAX al numero 0586/518.073, allegando fotocopia del documento di identità; CONSEGNA DIRETTA da parte del rappresentante legale munito di un proprio documento di riconoscimento, oppure da persona diversa dal rappresentante legale munita della fotocopia di un documento di riconoscimento del legale rappresentante, presso: URP – Piazza del Municipio 1 – Piano terreno dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 13.00; martedì e giovedì 15.30 – 17.30 (escluso nel mese di agosto) oppure presso Ufficio Promozione Sociale - Via Mondolfi, 173 (c/o RSA Pascoli) - Secondo Piano lunedì e venerdì, ore 9.00 – 13.00; martedì e giovedì 15.30 – 17.30 (escluso nel mese di agosto); tramite la propria PEC al seguente indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it.

Tempi del procedimento

La validazione dei dati dei nominativi designati avviene entro 5 giorni dall’inserimento degli stessi sul Portale da parte delle associazioni.

Atto finale

Non è prevista l’adozione di un atto. L’Ufficio valida i dati inseriti nell’apposita pagina sul portale delle associazioni aggiornando conseguentemente l’indirizzario per le convocazioni delle sedute dell’Assemblea.

Normativa di riferimento
Note

Per effettuare la designazione occorre fare riferimento all’apposito modulo telematico compilabile sul portale delle associazioni, alla voce Consulta delle Associazioni / Designa rappresentanti.

Ultima modifica: 
Mercoledì, 3 Febbraio, 2016 - 13:24