Comunicazione variazione dati delle Comunità dei Cittadini Stranieri iscritte al registro comunale

Riferimenti
Ufficio: 
Ufficio Associazionismo, partecipazione, gestione urban center e beni comuni
Telefono: 
0586/824179, 0586/824195, 0586/824196, 0586/824194
Fax: 
0586 518073
Indirizzo: 
Via Mondolfi, 173 c/o RSA Pascoli
Orario di apertura: 
Lunedì e venerdì 9:00 - 13:00, martedì e giovedì 15:30 - 17:30 agosto escluso, chiuso il mercoledì
Responsabile
Responsabile del procedimento: 
Senia Bacci Graziani
Telefono: 
0586 824160
Descrizione

Con riferimento al Regolamento della Consulta delle Comunità dei Cittadini Stranieri approvato con delibera di C.C. 32/2014, è interesse delle Comunità comunicare ogni variazione intervenuta rispetto ai dati comunicati in sede di richiesta di iscrizione, aggiornando sul Portale i dati relativi alla propria Comunità. Il mancato aggiornamento dei dati pregiudica la possibilità di partecipare alle sedute dell’Assemblea della Consulta delle Comunità dei Cittadini Stranieri. Altre informazioni sono reperibili sulle pagine della rete civica dedicate alla Consulta delle Comunità dei Cittadini Stranieri.

Costi e modalità di effettuazione dei pagamenti

Non sono previsti costi
 

Modalità di presentazione

Le Comunità di Cittadini Stranieri iscritte al registro, e quindi in possesso delle credenziali (login e password) per accedere alle pagine dedicate del Portale delle Comunità, sono tenute a comunicare ogni variazione intervenuta nei dati e nei documenti presentati al momento della richiesta di iscrizione. La comunicazione della variazione dati prevede due fasi, la prima delle quali consiste nell’inserimento nell’apposito modulo telematico del portale delle comunità dei cittadini stranieri dei dati inerenti la richiesta. La seconda fase prevede la sottoscrizione da parte del rappresentante legale del modulo risultante al termine della compilazione e la successiva consegna dello stesso all’Ente secondo una delle modalità qui di seguito elencate: per POSTA, ordinaria o raccomandata, inviare a Comune di Livorno – Piazza del Municipio, 1, 57123 Livorno. Si ricorda di allegare fotocopia di un documento di riconoscimento; via FAX al numero 0586/518.073, allegando fotocopia del documento di identità; CONSEGNA DIRETTA da parte del rappresentante legale munito di un proprio documento di riconoscimento, oppure da persona diversa dal rappresentante legale munita della fotocopia di un documento di riconoscimento del legale rappresentante, presso: URP – Piazza del Municipio 1 – Piano terreno dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 13.00; martedì e giovedì 15.30 – 17.30 (escluso nel mese di agosto) oppure presso Ufficio Promozione Sociale - Via Mondolfi, 173 (c/o RSA Pascoli) - Secondo Piano lunedì e venerdì, ore 9.00 – 13.00; martedì e giovedì 15.30 – 17.30 (escluso nel mese di agosto); tramite la propria PEC al seguente indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it.

Tempi del procedimento

La validazione dei dati variati avviene entro 7 giorni dall’inserimento degli stessi dati sul Portale delle Comunità dei Cittadini Stranieri da parte delle Comunità stesse.

Atto finale

In caso di regolare variazione dei dati senza perdita dei requisiti NON è prevista l’adozione di un atto. Alla variazione dei dati da parte della Comunità, una volta avvenuta la validazione da parte dell’amministrazione, consegue l’aggiornamento della pagina relativa sul portale delle Comunità. Determina di cancellazione dal Registro che viene assunta SOLTANTO nel caso in cui la variazione dei dati comporti la perdita da parte della Comunità dei requisiti necessari per mantenere l’iscrizione al registro comunale delle Comunità dei Cittadini Stranieri.

Normativa di riferimento
Note

Per comunicare la variazione dati occorre fare riferimento all'apposito modulo telematico compilabile sul Portale delle Comunità alla voce Variazione dati.

Ultima modifica: 
Mercoledì, 3 Febbraio, 2016 - 13:24