Carta d'identità per persone non deambulanti

Materia: 
Riferimenti
Ufficio: 
Ufficio Anagrafe e notifiche
Telefono: 
0586 820127;
Fax: 
0586 518056
Indirizzo: 
Piazza del Municipio, 50 - Palazzo nuovo
Orario di apertura: 
Da lunedì a venerdì 9:00 - 13:00, martedì e giovedì anche 15:30 - 17:30 agosto escluso
Responsabile
Responsabile del procedimento: 
Lodovica Lanzotti
Telefono: 
0
Descrizione

Il cittadino che per gravi motivi è impossibilitato a presentarsi personalmente allo sportello può richiedere il servizio a domicilio per il rilascio della carta d'identità. E' possibile richiedere il rilascio o il rinnovo della carta d'identità presentando la documentazione richiesta tramite terzi.
 

Costi e modalità di effettuazione dei pagamenti

€ 5,42 in caso di primo rilascio
€ 10,59 in caso di duplicato

Modalità di presentazione

Presentazione, tramite terzi, allo sportello dell'Ufficio Anagrafe della carta d'identità scaduta o della denuncia di smarrimento e di n. 2 (3 nel caso di non residenti) foto tessera recenti della persona interessata.

Tempi del procedimento

La consegna della carta avviene in Livorno tramite i messi comunali, presso l'abitazione dell'interessato o nel luogo di degenza entro 10 giorni dalla richiesta.

Atto finale

Consegna della carta d'identità

Normativa di riferimento

L. 1185 del 21/11/67;
D.L. n. 112/2008;
D.L. 70 del 13/05/2011;
D.L. n. 1/2012
D.L. n. 5/2012;

Ultima modifica: 
Mercoledì, 5 Aprile, 2017 - 10:46