Educazione e scuola

Richiesta di sgravio rette scolastiche iscritte a ruolo

Il mancato pagamento delle rette a carico degli utenti per i servizi di ristorazione scolastica e asili nido comporta l'attivazione da parte dell'Amministrazione Comunale delle procedure di riscossione coattiva tramite ruolo secondo quanto previsto dal Regolamento delle entrate tributarie comunali e di riscossione delle entrate extratributarie (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale

Richiesta copertura comunale per retta in Scuole dell'infanzia private e convenzionate

1) Per i bambini/e confermati (trasferimenti compresi) per anno scolastico 2019/2020:

i genitori che hanno presentato una richiesta con ISEE 2019 non devono presentare nuova richiesta per poter continuare ad usufruire dello stesso beneficio;

Richiesta variazioni modalità di pagamento e attestazione

L’utente può utilizzare il modulo associato alla presente scheda informativa per modificare l'indirizzo di recapito dei bollettini, effettuare rinuncia al servizio, chiedere l'invio per email del dettaglio della contribuzione, chiedere l'addebito bancario dei pagamenti o l'attestazione degli stessi (ai fini delle detrazioni).
 

Accesso ai Servizi educativi 0/3 anni comunali e privati convenzionati

I servizi comunali e quelli privati convenzionati compongono - a parità di qualità e di costi - l’offerta pubblica integrata, inseriti nel Bando annuale per l’iscrizione ai Servizi educativi prima infanzia.

Accesso alle Scuole comunali dell'infanzia dai Nidi comunali collegati

Le Scuole dell'infanzia del Comune di Livorno concorrono, come scuole autorizzate e paritarie gestite da Ente Pubblico, a comporre il sistema cittadino della scuola pubblica per l'infanzia, integrando l'offerta della scuola statale dell'infanzia.

Richiesta copertura comunale per retta in Servizio Educativo 0/3 privato convenzionato

1) Per i bambini/e confermati (trasferimenti compresi) per anno educativo 2019/2020:
i genitori che hanno presentato una richiesta con ISEE 2019 non devono presentare nuova richiesta per poter continuare ad usufruire dello stesso beneficio;

Trasporto scolastico

Il Comune di Livorno fornisce il servizio di trasporto scolastico riservato  agli alunni delle scuole comunali dell'infanzia e dell’obbligo.
I posti disponibili sono assegnati in base alla  graduatoria delle domande presentate.

Contributo "Pacchetto scuola"

Il contributo "Pacchetto scuola" è riservato a tutti gli studenti residenti delle scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata
Per ogni anno scolastico viene pubblicato il relativo bando.

Richiesta attestazione ISEE

L'attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) deve essere presentata per richiedere l'accesso alle prestazioni agevolate.

Cedole librarie alunni scuole primarie

Dall'a.s. 2015/2016 non vengono più emesse le cedole librarie in formato cartaceo per la fornitura gratuita dei libri di testo delle scuole primarie. Anche per l'a. s. 2016/2017, per la prenotazione dei libri, ci si potrà rivolgere ad una qualsiasi libreria iscritta nell'Albo dei rivenditori autorizzati.

Pagine

Abbonamento a RSS - Educazione e scuola