Associazionismo

Richiesta di partenariato

Ai sensi dell'art.20 del Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni ed altri soggetti del terzo settore approvato con delibera di C.C. n. 161 del 6 luglio 2017, il partenariato è concesso per progetti senza fini di lucro e consiste nell’adesione da parte dell’amministrazione comunale a progetti promossi da soggetti quali enti pubblici, associazioni, altri enti senza fine di lucro.

Comunicazione variazione dati associazioni iscritte al registro comunale

Ai sensi dell’art. 8 del Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni ed altri soggetti del terzo settore  approvato con delibera di C.C. n. 161 del 6 luglio 2017, le associazioni sono tenute a comunicare ogni variazione intervenuta rispetto ai dati comunicati in sede di richiesta di iscrizione, aggiornando sul Portale i dati relativi alla propria associazione.

Designazione rappresentanti in seno alla Consulta Comunale delle Associazioni

Con riferimento al Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni ed altri soggetti del terzo settore approvato con Delibera di C.C. n. 161/2017, le associazioni iscritte al registro comunale fanno parte di diritto dell’Assemblea delle associazioni, organo della Consulta Comunale delle Associazioni.

Richiesta contributo di compartecipazione

Le associazioni iscritte al registro ed altri soggetti del terzo settore (anche non iscritti) possono richiedere un contributo di compartecipazione con riferimento all’art. 12, comma 3, del Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni ed altri soggetti del terzo settore approvato con delibera di C.C. n. 161 del 6 luglio 2017.

Richiesta patrocinio

Con riferimento all'articolo 19 del Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni ed altri soggetti del terzo settore approvato con delibera di C.C. n.

Richiesta contributo straordinario (per soggetti del terzo settore diversi dalle associazioni - senza obbligo di iscrizione al registro)

Il registro comunale ricomprende le associazioni con sede nel territorio comunale in possesso dei necessari requisiti di cui all’art. 4 del Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni ed altri soggetti del terzo settore approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 161 del 6 luglio 2017.

Richiesta contributo ordinario per soggetti del terzo settore diversi dalle associazioni (senza obbligo di iscrizione al registro comunale)

Il registro comunale ricomprende le associazioni con sede nel territorio comunale in possesso dei necessari requisiti di cui all’art.4 del Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni ed altri soggetti del terzo settore approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 161 del 6 luglio 2017.

Richiesta contributo straordinario (per associazioni)

Le associazioni che sono regolarmente iscritte al registro comunale ed anche alla Sezione provinciale di Livorno del  Registro Regionale del Volontariato di cui alla L.R. 28/1993 o all’Articolazione Provinciale del  Registro Regionale dell’Associazionismo di Promozione Sociale di cui alla L.R. 42/2002, possono richiedere contributi straordinari con riferimento all’art.

Richiesta contributo ordinario (per associazioni)

Le associazioni che sono regolarmente iscritte al registro comunale ed anche alla Sezione provinciale di Livorno del  Registro Regionale del Volontariato di cui alla L.R. 28/1993 o all’Articolazione Provinciale del  Registro Regionale dell’Associazionismo di Promozione Sociale di cui alla L.R. 42/2002, annualmente possono richiedere contributi ordinari con riferimento all’art.

Richiesta rinnovo annuale iscrizione al registro comunale delle associazioni

Il registro comunale delle associazioni viene disciplinato dal Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni e con gli altri enti senza fini di lucro approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 161 del 6 luglio 2017.

Pagine

Abbonamento a RSS - Associazionismo